Indirizzi di studio

Dopo l'approvazione della Riforma Gelmini, il Liceo Vico ha gli indirizzi di Liceo Scientifico e di Liceo delle Scienze Umane (opzione Economico-Sociale).
A partire dall'a.s. 2013-14, il Liceo Vico attiva anche l'indirizzo l'opzione base del Liceo delle Scienze Umane.

Oltre a questi corsi di base, il Liceo ha progettato un arricchimento particolare dell'offerta formativa che prevede:

• corsi pomeridiani volontari di Inglese, Francese e Spagnolo per preparare esami di certificazione riconosciuti a livello europeo
  • lezioni dal Lunedì al Venerdì per le classi del biennio (sabato libero).

Nell'anno scolastico 2018-19 il Liceo entra nella rete internazionale Cambridge. Nel caso di scelta dell’opzione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education ) alcune materie saranno almeno parzialmente presentate e studiate in inglese e gli studenti che lo desiderano potranno sostenere degli esami equiparati a quelli della scuola inglese e a loro verrà rilasciato un diploma di valore internazionale.