PREMIO MARCELLO FERRANTI

Marcello Ferranti era un alunno del Liceo Vico rimasto vittima (incolpevole) di un incidente stradale a 19 anni, tra gli scritti e gli orali degli esami di Stato, nel giugno del 1995.

Il Premio Marcello Ferranti ha lo scopo di aiutare un/una giovane nel prosieguo degli studi all'università e per procurarsi i libri e gli altri strumenti culturali per arricchire e approfondire la propria cultura.

Il Consiglio Scientifico attribuisce ogni anno un premio economico al/alla giovane che ha prodotto il miglior elaborato tra quelli che partecipano al bando dell'anno in corso

Qui potrete trovare il bando per partecipare