Premio Carla Arioli

Carla Arioli era una professoressa di Filosofia e Storia del Liceo Vico prematuramente scomparsa nell'estate del 2016.

Carla e` sempre stata molto coinvolta nel dibattito sulle tematiche di attualita` sociale ed ha sempre spronato i suoi studenti a riflettere criticamente su tali questioni.

La scuola, per lei, svolgeva un ruolo centrale nel progresso della societa`, concependo l'istruzione dei giovani come strumento fondamentale per il miglioramento della societa`.

Percio`, al fine di proseguire questa sua "missione" la famiglia ed i colleghi hanno deciso di instituire un concorso in sua memoria, finalizzato a stimolare la riflessione sulle importanti tematiche a lei care.

Il giorno 17 Maggio 2017 tutte le classi del triennio svolgeranno una prova di italiano, tra le tracce potrà essere scelta quella relativa al concorso.

Il Consiglio Scientifico attribuisce un premio economico agli studenti che hanno prodotto i migliori elaborati fra quelli che partecipano al bando dell'anno in corso.

Emanuele, Roberto, i Colleghi

In allegato il regolamento