Sportelli di ascolto: Psicologo e Counseling

Argomenti (tag):

PSICOLOGO

Dal 2 Novembre 2022 è attivo lo Sportello di ascolto psicologico tenuto dal Dott. Alessio Arena, secondo il seguente orario:
- mercoledi 8.30-12.30
- venerdi 9.00-13.00
Lo sportello è rivolto a studentesse e studenti alle loro famiglie e alla componete docente. Per studentesse/studenti e le/i docenti, gli appuntamenti possono essere prenotati in Vicepresidenza, o
direttamente allo Sportello nei giorni e orari sopraindicati. Per la componente genitori gli appuntamenti potranno essere prenotati scrivendo all’indirizzo: psicologo.genitori@liceovico.edu.it.

COUNSELING

Dal 17 Ottobre 2022, è nuovamente attivo lo spazio di ascolto di counseling rivolto a studentesse e studenti dell’Istituto.

Il counseling professionale è un’attività̀ il cui obiettivo è il miglioramento della qualità̀ di vita della persona, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione, e NON è una pratica psicoterapeutica.

La counselor professionista che svolgerà i colloqui è la prof.ssa Baessato.

Lo sportello sarà attivo:
- martedì III ora (10.00-10.55) e IV ora (11.05-12.00)
- giovedì IV ora (11.05-12.00)

L’appuntamento per gli incontri si potrà prendere scrivendo all’indirizzo mail counseling@liceovico.edu.it o rivolgendosi direttamente alla prof.ssa Baessato.

Si ricorda che l'accesso ad entrambi gli sportelli è consentito, per studentesse e studenti minorenni, previa compilaizione delle rispettive liberatorie

Le liberatorie si trovano in allegato alle circolari n. 98 (per lo sportello psicologico) e n. 108 (per lo sportello di counseling).

PDF icon counseling.pdf64.66 KB